public/

Summer Edition, buona la prima

Metti una calda serata d'Estate, metti una location suggestiva quale è il centro storico, metti la musica  anni '80 e '90 ed il successo dell' evento è in cassaforte. Questi gli ingredienti di Summer Edition, evento organizzato dall'associazione "Facciamo Centro" che hanno regalato ai nocesi e ai tanti turisti, una serata all' insegna dell'amarcord per i più adulti e una felice scoperta per i più giovani.

Le note delle mitiche sigle e canzoni in auge negli anni ottanta e novanta hanno "innondato" le vie del centro storico e scatenato la voglia irrefrenabile di ballare di tutti.  I "The Cozzalisti" si sono esibiti in concerto, nonostante la giovane età hanno riproposto live canzoni storiche del vasto repertorio di quegli anni. I Dj Stasick e Zigrino, con le loro performance, hanno "incendiato" la serata e scatenato il delirio, genitori e figli accomunati dalla voglia di saltare e ballare.

È il presidente dell' associazione Gabriele Zanini ha tracciare al NOCI gazzettino un bilancio della serata: "Siamo contenti, un bel momento di festa con un  successo al di là delle nostre aspettative. Anche questo, come per le altre iniziative dell'associazione, è il risultato di un felice lavoro di squadra, considerando che ad oggi siamo oltre trenta iscritti". È felice e soddisfatto Zanini, la serata è stata un successo e prosegue: "Un ringraziamento doveroso a tutti i presenti, a chi ha messo musica e ci ha fatto ballare (The Cozzalisti, Dj Mimmo Zingrino, Dj Patrizio), agli standisti che hanno offerto prelibatezze enogastronomiche, ai molti residenti che hanno offerto aiuto e supporto logistico, alle forze dell'ordine per la loro silenziosa ma costante presenza, all'amministrazione comunale per il patrocinio, al Vespa Club Noci per averci fatto ammirare le eccellenze italiane, a chi ha lavorato dietro le quinte, a chi ha gratuitamente offerto oggetti e ammennicoli vari degli anni 80/90. Un ringraziamento particolare va rivolto a Don Stefano Mazzarisi".

Nonostante i detrattori della prima ora, la Summer Edition ha riscosso sucesso e consenso da parte di chi per una sera è ritornato giovane, in tanti hanno espresso il desiderio che l'evento possa essere riproposto.

 

Stefano Impedovo

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

09 agosto 2019

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia